Park Sharing, una proposta di sviluppo per i parchi e le piazze di Milano

I parchi e le piazze di Milano sono un’importante risorsa: per i cittadini, per le associazioni, per i quartieri. Immaginate la possibilità di occupare un spazio pubblico con un semplice click, senza adempimenti burocratici e perfettamente in regola.
Come abbiamo già fatto con l’arte di strada.
promo parchi aperti_short2Ecco una nuova proposta che si rivolge a tutti: gruppi informali, artisti, associazioni, compagnie teatrali. Con questa proposta verranno individuate postazioni in tutti i municipi della città, disponibili dalle 9.00 alle 24.00. Come per gli artisti di strada, sarà possibile prenotare online la propria postazione sino al giorno prima lo svolgimento dell’evento: senza ulteriori adempimenti burocratici, e senza costi. Per essere in regola basterà infatti esibire il proprio codice di assegnazione.

Semplificando gli adempimenti burocratici libereremo nuove energie e proposte culturali per i quartieri, e per la città.

Questa proposta è stata elaborata con Lucilla Tempesti, candidata al consiglio Consiglio Comunale di Milano e attivissima nel campo del teatro e delle politiche sociali.

Con Lucilla presenteremo e discuteremo la proposta pubblicamente il 22 maggio alle h. 16.30 presso il Parco Villa Litta. Mi raccomando non mancate.