Ancora Meglio. Si parte. Buona campagna.

Io ci sono. Noi ci siamo.
Sono candidato, anzi, siamo candidati, alle elezioni comunali del 5 Giugno.

Il 5 Giugno si decide il futuro della nostra città. La città che amiamo, anzi che abbiamo re-imparato ad amare.
5 anni sono passati da quell’arcobaleno, targato Giuliano Pisapia, che ha permesso a tutti noi di essere protagonisti di una straordinaria trasformazione.

5 anni che sono serviti a cambiare la nostra città, a farla tornare la città di cui essere orgogliosi.

Dobbiamo quasi fare uno sforzo di memoria per non dimenticarci che cos’era Milano 5 anni fa.
Ormai ci siamo riabituati alla legalità e alla trasparenza, alla riscoperta degli spazi pubblici e ad una città viva, aperta, internazionale, efficiente.
Alla cultura del coprifuoco abbiamo sovrascritto la vitalità di una città.
All’immagine degli arresti a palazzo Marino abbiamo sostituito legalità e trasparenza.
All’abbandono delle nostre strade abbiamo stampato sopra cartoline di cura, di spazi aperti e meravigliosi.
Alla Milano grigia abbiamo dipinto sopra la Milano della cultura diffusa, del verde pubblico, della mobilità sostenibile.
Alla frustrazione degli affari privati e dell’individualismo, abbiamo sovrapposto la bellezza del bene pubblico, della città aperta, della città dei diritti.

Tanto abbiamo fatto. Oggi, lo gridiamo forte, più forte che possiamo, siamo qui per andare avanti, anzi per fare ‪#‎ANCORAMEGLIO‬.

Sinistra x Milano nasce per questo, per garantire che l’esperienza di questi 5 anni continui, che questa straordinaria Immagine-Logo eredità arancione, arrivi fino in fondo, perchè Milano se lo merita.
Perchè vogliamo svegliarci di nuovo una mattina di Giugno, un po’ sudati, e renderci conto che è stato solo un brutto incubo, quello di restituire la nostra città a quelli che c’erano prima, a Salvini, a De Corato, a Lupi e agli affaristi di un tempo

E Beppe Sala, che a lungo abbiamo considerato lontano da noi e che abbiamo sfidato alle primarie, oggi sta dimostrando di essere capace di cogliere la portata del cambiamento iniziato. Le parole e le posizioni di queste settimane ci hanno convinto che, con noi al suo fianco, saprà proseguire quello che abbiamo inziato.

Mi candido, dicevo. Anzi, ci candidiamo. Perchè abbiamo scoperto che la forza straordinaria di questi 5 anni è stata ed è la dimensione collettiva.
Ci candidiamo ad andare avanti #ANCORAMEGLIO.
Ci candidiamo, insieme, a creare la città aperta e di tutti che ci meritiamo.
Insieme.
Come abbiamo fatto e come faremo ancora meglio !